RIDEA

Ridea logo

CENTRO MEDICO ODONTOIATRICO RIDEA

Trattamenti estetici per il tuo viso

Trattamenti estetici per il tuo viso

Medicina estetica

TRATTAMENTI ESTETICI

Il Centro Ridea di Bologna offre servizi di medicina estetica avanzati e personalizzati per il viso. Il nostro centro offre una vasta gamma di trattamenti mirati a migliorare l’aspetto e la bellezza del tuo volto, permettendoti di sentirti sicuro e a tuo agio nella tua pelle.

radiofrequenza viso bologna

RADIOFREQUENZA AL VISO

La radiofrequenza al viso è senza dubbio uno dei trattamenti più richiesti ed effettuati nei centri di estetica avanzata. Il motivo è molto semplice: pur essendo un trattamento non invasivo è incredibilmente efficace nel contrastare l’invecchiamento cutaneo e i segni dell’età, come rughe e lassista cutanea.

Inoltre, a differenza di altre tipologie di trattamento che necessitano una serie di sedute per ottenere i primi risultati estetici, la radiofrequenza è in grado di donare risultati visibili fin dalla prima seduta.

Cos’è la radiofrequenza e come funziona

La radiofrequenza è una metodica non invasiva che sfrutta le onde elettromagnetiche per generare un calore in grado di stimolare i processi autorigenerativi della pelle. Questo calore è di tipo endogeno, in quanto si genera in profondità per poi svilupparsi verso la superficie dei tessuti (effetto che viene definito come “diatermia”).

radiofrequenza viso corpo bologna
radiofrequenza viso corpo bologna

Il calore generato dalla radiofrequenza è determinante quando raggiunge il derma, lo strato di pelle situato sotto l’epidermide. È qui infatti che avviene la maggior parte delle reazioni utili ai fini del trattamento:

  • Il primo effetto del calore è la denaturazione delle proteine che formano le fibre di collagene. La denaturazione provoca un accorciamento delle fibre e di conseguenza un’immediata tensione cutanea.
  • Contemporaneamente viene stimolata l’attività dei fibroblasti, le cellule produttrici di collagene, elastica e acido ialuronico, sostanze fondamentali per l’aspetto e la salute della pelle.
  • Infine il calore stimola e migliora il microcircolo, aumentando di conseguenza l’apporto di ossigeno ai tessuti cutanei.

Nello specifico, questo trattamento non dovrebbe essere effettuato:

  • Durante la gravidanza;
  • Su pelle lesa o su ferite non rimarginate;
  • In caso di infezioni in atto;
  • Su persone con tumori o carcinomi;
  • Su portatori di pacemaker.
filler labbra ridea bologna

FILLER LABBRA CON ACIDO IALURONICO

I moderni filler a base di Acido Ialuronico permettono un rimodellamento dettagliato delle labbra, degli angoli della bocca e dell’arco di cupido in modo estremamente naturale, rispettando la bellezza originale delle labbra.

La durata del trattamento è influenzata da vari fattori, tra cui l’età, il tipo di pelle, lo stile di vita, l’esposizione al sole e le caratteristiche individuali. In media, il trattamento può durare circa 6 mesi.

I filler a base di Acido Ialuronico sono altamente biocompatibili con i tessuti dei pazienti, garantendo una completa riassorbibilità. Questo aspetto è fondamentale poiché i prodotti di qualità inferiore possono persistere nel tempo a causa dell’incapacità dell’organismo di smaltire la molecola.

Prima del trattamento, viene applicata una crema anestetica, lasciando agire il prodotto per almeno 5 minuti, al fine di anestetizzare le labbra. In caso di pazienti particolarmente sensibili, è possibile optare per una lieve anestesia locale per garantire maggiore comfort durante la procedura.

filler labbra bologna

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Scopriamo insieme come aiutarti